Pasquale Ciampa nasce a Napoli nel 1941. Dopo aver conseguito la maturità classica nel Liceo statale “Garibaldi” nella città partenopea, si trasferisce a Roma, ove si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “La Sapienza”; durante gli studi universitari svolge anche l’attività di giornalista ed editorialista per riviste sullo spettacolo e giuridiche.
Avv. Gianluca Ciampa
Patrocinante in Cassazione - Dottore di Ricerca in Diritto Penale Italiano e Comparato - Specialista in Diritto e Procedura Penale
06/70.47.68.77 - 06/70.47.40.51
Gianluca Ciampa ha iniziato a svolgere la professione di Avvocato penalista nello Studio Legale Ciampa e Associati nel 1996, occupandosi sin da allora dei più importanti casi in materia penale seguiti dallo Studio.
Daniel Giudice ha iniziato a svolgere la professione di Avvocato penalista nello Studio Legale Ciampa e Associati nel 2001, occupandosi sin da allora dei più importanti casi in materia penale seguiti dallo Studio.
Conseguita la laurea con ottimi voti presso l’Università degli Studi di Bari, nella primavera del 1999 ha iniziato a svolgere la pratica forense presso lo Studio legale Frezza-Greco, specializzato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale, con particolare attenzione alla tutela delle c.d. “categorie protette”.
Silvio Casciotti ha iniziato a collaborare con lo Studio nell’anno 2006. In questi anni di attività, l’avv. Casciotti ha prestato la propria assistenza difensiva, processuale e di consulenza, in diversi procedimenti penali affidati allo Studio, sia di criminalità organizzata che comune.
Dopo aver conseguito la maturità classica, l’Avv. Pamela Battaglia si è laureata in giurisprudenza con votazione di 110 e lode, discutendo una tesi in Diritto Penale (Fondamenti e limiti della difesa domiciliare). L’Avv. Battaglia ha svolto la sua intera esperienza professionale presso lo Studio Legale Ciampa e Associati, da sempre schierato in prima linea in processi riguardanti i più gravi delitti commessi a Roma e in Italia.