Avv. Giuseppe Maria Moliterni

Conseguita la laurea con ottimi voti presso l’Università degli Studi di Bari, nella primavera del 1999 ha iniziato a svolgere la pratica forense presso lo Studio legale Frezza-Greco, specializzato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale, con particolare attenzione alla tutela delle c.d. “categorie protette”.

Dopo alcuni mesi di pratica essenzialmente civilistica, comprendeva che le aspirazioni coltivate nel corso degli studi universitari lo indirizzavano verso la specializzazione nel diritto penale, e coglieva l’opportunità di proseguire la pratica professionale presso lo Studio legale dell’Avv. Pasquale Ciampa, unanimemente indicatogli come uno dei più seri e preparati professionisti del settore a livello nazionale.

Inserito stabilmente nell’organico dello Studio una volta superato l’esame di stato, nel corso delle innumerevoli esperienze giudiziarie vissute al fianco del proprio dominus prendeva definitiva coscienza della propria vocazione: la difesa dell’imputato nel processo penale quale massima espressione dell’Avvocatura, unico e autentico argine rispetto al debordante potere della “macchina giudiziaria”, anche e soprattutto nei confronti delle categorie sociali più disagiate.

Come appreso giorno dopo giorno dagli insegnamenti ricevuti dall’Avv. Ciampa, e scultoreamente affermato da un suo autorevole collega e amico, l’Avv. Oreste Flammini Minuto:

…Un buon Avvocato è fatto di molteplici componenti. Sicuramente è indispensabile una continua applicazione, una grande curiosità, la sete di conoscenza, la consapevolezza del ruolo di garanzia e controllo degli atti del potere nei confronti dei cittadini accusati.

L’Avvocato è qualcosa di più di un contraente di un rapporto mercantile.

L’Avvocato rappresenta quello che la società concede a chi è accusato come fosse l’ultimo tramite della sopravvivenza sociale.

E’ il garante della lealtà dello Stato. Per questo è seduto accanto all’imputato, per dirla alla Calamandrei, all’ultimo gradino della scala sociale…”.

Sin dal principio della sua attività professionale l’Avv. Moliterni ha ispirato la propria condotta ai valori appena descritti, con il massimo impegno e assoluta dedizione.

Nel 2007 è stato inserito quale Avvocato Associato presso lo Studio Legale Ciampa.

Contatta l'avv. Giuseppe Maria Moliterni

Avv. Giuseppe Maria Moliterni

Via Latina, 18 / 00179 - ROMA / Italia

06/70.47.68.77 - 06/70.47.40.51

06/99.93.87.91

331/99.49.412

gmoliterni@studiociampa.it

Scarica il contatto