Avv. Daniel Giudice
Daniel Giudice ha iniziato a svolgere la professione di Avvocato penalista nello Studio Legale Ciampa e Associati nel 2001, occupandosi sin da allora dei più importanti casi in materia penale seguiti dallo Studio.
Sin dall’inizio della pratica forense, svolta seguendo le orme e gli insegnamenti dell’Avv. Pasquale Ciampa, ha avuto modo di curare la difesa di clienti imputati di gravi delitti commessi a Roma e in Italia. Inoltre si è occupato e si occupa di delicati processi per reati economici, riguardanti la colpa professionale (in particolare quella medica), la sicurezza sul lavoro, le falsità in atti e nell’ambito di gare pubbliche nonché dei procedimenti relativi all’applicazione delle misure di prevenzione sia personali sia patrimoniali.
Proprio queste ultime hanno costituito oggetto di specifico e costante approfondimento da parte dell’Avvocato Daniel Giudice fin dagli studi universitari compiuti – dopo il conseguimento della maturità classica presso l’Istituto M. Massimo dei Padri Gesuiti in Roma con il massimo dei voti – presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “LUISS Guido Carli” e culminati, all’esito del percorso di laurea con indirizzo economico finanziario, nella discussione della tesi in Diritto penale dal titolo “Le misure di prevenzione patrimoniali nella legge antimafia n. 575/1965”, redatta sotto la guida del relatore Prof. Filippo Sgubbi e del correlatore Prof.ssa Paola Severino.
Ha superato nel 2004 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.
Dal 2011 è iscritto alla Camera Penale di Roma, organo che da anni si batte per la tutela dei diritti fondamentali dell’indagato e della corretta interpretazione e applicazione della legge penale in ogni fase e stato della giurisdizione nonché nella fase della esecuzione della condanna, per la realizzazione del giusto processo e per la tutela e promozione del ruolo del difensore.
Ha un’ottima preparazione giuridica ed è madrelingua inglese; per questo fa parte degli “English Speaking Professionals” dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, e presta il proprio patrocinio a favore di cittadini statunitensi coinvolti in procedimenti penali.
Segue annualmente il corso di formazione continua di secondo livello organizzato dalla Camera Penale di Roma per mantenere la preparazione giuridica costantemente agli standard più elevati ed offrire così la migliore assistenza al cliente.
Dal 2014 partecipa come docente alle attività didattiche della Scuola Permanente in Biologia Forense presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata.
Costante e quotidiano è l’impegno dell’Avv. Daniel Giudice nell’attività forense: nella sua carriera ultradecennale si è occupato di migliaia di processi penali relativi a reati di ogni genere, impegnandosi nella difesa di persone imputate in rilevanti processi, fondando il suo approccio al processo sullo scrupoloso studio degli atti e sull’approfondita conoscenza della disciplina penale sostanziale e processuale.
La notevole competenza in materia di diritto penale sostanziale unita all’approfondita preparazione in materia procedurale, ottenuta attraverso il quotidiano esercizio dell’attività forense in importanti e gravi processi, fanno dell’Avv. Daniel Giudice un esperto Avvocato penalista.
Contatta l'avv. Daniel Giudice
Avv. Daniel Giudice
Via Latina, 18 / 00179 - ROMA / Italia
06/70.47.68.77 - 06/70.47.40.51
06/99.93.87.91
331/99.49.415